Natale si sta avvicinando ed è ora di addobbare la tua casa vacanza per questo periodo magico! Non ti preoccupare se hai tante cose da fare e il tempo per addobbare gli appartamenti è poco, grazie ai nostri consigli sarai pronto per il Natale in men che non si dica.

Sappiamo quello che stai pensando in questo momento: "Perchè devo addobbare la mia casa vacanza per Natale?". Beh perchè il Natale è un periodo allegro e gioioso e potrai trasmettere queste emozioni anche ai tuoi ospiti! Quindi, a meno che tu non voglia ospitare solo il Grinch ;) , ti invitiamo a leggere tutti i suggerimenti per addobbare la tua casa vacanza per le feste di Natale! L'importante è che tu sappia da subito che non è necessario spendere tanto per creare una bella atmosfera natalizia, bastano alcuni piccoli accorgimenti e renderai il soggiorno dei tuoi ospiti davvero indimenticabile!

Bene, vediamo subito quali sono le cose da fare per prepararsi al periodo natalizio!

La ghirlanda di Natale

D'altra parte da dove iniziare ad addobbare la tua casa vacanza se non dalla porta d'ingresso? :D No, non stiamo scherzando! Una bella ghirlanda di Natale appesa alla porta sarà un biglietto da visita perfetto per queste feste.
Le ghirlande di Natale possono avere diversa dimensione e colorazione, non dovrai quindi far altro che scegliere quella più adatta allo stile del tuo appartamento.

L'albero di Natale

Forse penserete che sia scontato ma, per molti, non c’è Natale senza albero! Un bell’albero addobbato sarà quindi importantissimo per far sentire gli ospiti come "a casa”! Si, lo sappiamo, gli alberi sono spesso molto costosi ma ricordate sempre che non è necessario avere un'abete arrivato direttamente dalle montagne... scegliete quello che più si addice alle dimensioni del vostro appartamento...e alle vostre tasche! :Davaiweb albero casa vacanza

Quando si parla di albero di Natale per le case vacanza ci sono due alternative, entrambe molto valide:

  • Se avete una stanza nella quale gli ospiti possano stare tutti insieme (magari la stanza per le colazioni o un salottino) potrete mettere qui il vostro albero di Natale. Quando lo scegliete fate molta attenzione alla dimensione: l'albero deve mettere allegria ma non deve rendere difficoltoso il passaggio, specialmente se solitamente avete come ospiti famiglie con i passeggini o persone con disabilità.
  • Se non avete una stanza comune, potete pensare di mettere un albero di Natale in ogni camera. Tranquilli, non parliamo di un albero di 2.10 metri! In commercio troverete facilmente dei mini alberi di Natale da poter mettere sopra un mobile o un comodino.

La tavola natalizia

Se nella tua casa vacanza hai il servizio colazione potrai dare il buongiorno ai tuoi ospiti apparecchiando i tavoli con tovaglie natalizie (magari con delle candele come centrotavola) e inserendo nel menu qualche prelibato dolce di Natale. Qualche idea? I biscottini allo zenzero, i torroncini o un panettone/pandoro sono perfetti per un risveglio goloso!

I vasi luminosi

Questa è una delle idee più low cost che ci sia! :D Di cosa hai bisogno? Semplicissimo:

  • Un vaso di vetro trasparente abbastanza alto e capiente (potrai facilmente trovarli a poco prezzo)
  • un filo di luci led di Natale color bianco caldo

Bene, mettendo il vaso su un mobile ed inserendo al suo interno il filo di luci led otterrai un effetto davvero meraviglioso che donerà alla stanza una perfetta atmosfera natalizia! :D

Le luci di Natale

Se la tua casa vacanza ha un giardino potresti pensare di addobare qualche albero o pianta all'esterno; questo non solo regalerà una meravigliosa atmosfera ai tuoi ospiti ma renderà la tua casa riconoscibile anche da lontano!
In alternativa, se non avete un giardino, potrete mettere delle lucine lungo lo stipite della porta.

 

Ti abbiamo lasciato qualche idea low cost per addobbare la tua casa vacanza per Natale, puoi usarle tutte o alcune l'importante è che farai entrare i tuoi ospiti in un'atmosfera natalizia!

Se vuoi qualche altra idea su cosa puoi fare nella tua struttura, leggi l'articolo dedicato all'home staging... ti piacerà sicuramente!

Ti avvisiamo noi quando c'è un nuovo articolo da leggere, iscriviti subito alla newsletter!

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Riprenditi il tuo tempo,
lascia lavorare il sito web per te!

Sei a pochi click dal #supersitoweb!

  • Demo sito senza limitazioni
  • Demo AvaiBook® inclusa
  • Foto e testi scelti da te
  • Prima valuti, poi acquisti
  • Subito pronto per essere online
  • Nessun obbligo di acquisto!

Come funziona

Richiedi GRATUITAMENTE e SENZA NESSUN OBBLIGO di acquisto una versione completa del tuo sito web realmente funzionante, incluso il booking engine per la prenotazione online! La demo sarà pronta in poco tempo e avrai 10 giorni di tempo per valutare e decidere se pubblicarla online!

Tempo stimato per richiedere la demo

Solo 1 minuto

Compila il form seguente, ci serve solo qualche info iniziale, al resto pensiamo noi.

Vai di fretta? Contattaci ora!

Lun - Ven - 9.30 - 13.00 e 15:00-18:30